Crest Aeronautica Militare Scuola di Aerocooperazione Marina Carabinieri Esercito NATO Prodotto Ufficiale Giemme Art. AM0100PSCDCO

Crest Aeronautica Militare Scuola di Aerocooperazione Marina Carabinieri Esercito NATO Prodotto Ufficiale Giemme Art. AM0100PSCDCO

49,90 € -20% 39,90 €

Disponibile

Crest Aeronautica Militare Scuola di Aerocooperazione Marina Carabinieri Esercito NATO Prodotto Ufficiale Giemme Art. AM0100PSCDCO
MISSION

Fornire una formazione di eccellenza, unica nella Difesa, specializzando personale nazionale ed internazionale nei settori del telerilevamento e dell'aerocooperazione, ad opera di un organico altamente motivato e professionale, attraverso l'utilizzo di tecnologie all'avanguardia.

VISION

La Scuola di Aerocooperazione, unica training institution della Difesa accreditata presso la NATO, mantiene un'offerta formativa di assoluta qualità, in un continuo e costante processo di miglioramento e adeguamento alle esigenze operative della Difesa, a pieno titolo inserita nel contesto internazionale. Professionalità e passione al servizio del Paese!



MASTER MESSAGES

ADDESTRAMENTO DI ECCELLENZA E CERTIFICAZIONE NATO

Oggi la Scuola di Aerocooperazione, quale centro formativo di riferimento interforze ed unica training institution della Difesa accreditata presso la NATO, eroga una didattica d'eccellenza, in continua evoluzione ed al passo con le innovazioni tecnologiche, per renderla costantemente aderente alle esigenze formative delle Forze Armate nazionali e dei Paesi alleati ed amici.

COOPERAZIONE AIR2GROUND E TELERILEVAMENTO: LE DUE ANIME ADDESTRATIVE

La Scuola di Aerocooperazione eroga una formazione d'eccellenza, unica nel panorama della Difesa, a favore di personale delle F.A., di altri dicasteri e internazionale, nei settori del telerilevamento e della cooperazione aeroterrestre e navale, attraverso l’utilizzo di personale altamente qualificato e tecnologie all' avanguardia.

La Scuola ha, negli ultimi anni, ampliato la propria offerta didattica certificata NATO con corsi nel campo

- della cooperazione aerea, “joint terminal attack controller” e “joint targeting”;

- nel campo del “remote sensing”, con i corsi formativi per la gestione, interpretazione e analisi operativa di immagini telerilevate, provenienti da sensori elettro-ottici e radar, aeroportati e satellitari.

ULTERIORI CAPACITÀ DELLA SCUOLA DI AEROCOOPERAZIONE

La Scuola di Aerocooperazione mette a disposizione degli altri dicasteri dello Stato la propria capacità di formazione specifica nel campo del telerilevamento, come già avvenuto a favore del Dipartimento della Protezione Civile in caso di calamità naturali, e collabora con istituti universitari nel campo della ricerca archeologica (attività che è valsa alla Scuola la "medaglia d'oro ai benemeriti della Suola, della cultura e dell’arte conferita dal Presidente della Repubblica). La Scuola di Aerocooperazione ha nel tempo sviluppato sinergie con il settore industriale della Difesa e ha avuto collaborazioni con vari enti ed istituzioni di livello nazionale ed Europeo quali il Centro Satellitare Europeo (SATCEN), l'ESA (Agenzia Spaziale Europea), l’ASI (Agenzia Spaziale Italiana) ed il Ministero per i beni e le attività culturali.

SINERGIA CON IL COMPARTO INDUSTRIALE DELLA DIFESA

La Scuola di Aerocooperazione contribuisce allo sviluppo di sistemi tecnologicamente avanzati specifici nel campo dell'industria della Difesa, attraverso specifici corsi formativi, progettati ad hoc per la committenza, volti a fornire il know how necessario per l'interpretazione e l'analisi di immagini telerilevate, provenienti da diversi tipi di sensori elettro-ottici e radar, aeroportati e satellitari, nonché la sperimentazione di specifici software di simulazione per l'addestramento al supporto aereo ravvicinato alle forze sul terreno.

INTERNAZIONALIZZAZIONE

Nel 2018, la Scuola di Aerocooperazione, grazie al Quality Assurance Accreditation Certificate del Supreme Allied Command far Transformation ha conseguito l’Unconditional Accreditation presso la NATO, quale national training institution. Su tali basi la l'offerta formativa sviluppata ed erogata dalla Scuola di Aerocooperazione è riconosciuta rispondente alle esigenze formative dell'Alleanza. La Scuola di Aerocooperazione è aperta ai Paesi alleati ed amici, nell'ambito delle cooperazioni internazionali autorizzate dallo Stato Maggiore Difesa. In tal senso la Scuola di Aerocooperazione intende:

- FAVORIRE il processo di informazione e condivisione dei percorsi formativi ed addestrativi, sia nel settore dell'Aerocooperazione che del telerilevamento, anche in ambito internazionale, in un incontro con gli addetti militari dei Paesi alleati ed amici accreditati.

- INCREMENTARE la sinergia esistente, con Paesi partners e gli organismi alleati di settore, nell'aggiornamento dei propri percorsi formativi al fine di renderli aderenti ai repentini mutamenti degli scenari operativi, nazionali ed internazionali, caratterizzati da volatilità, incertezza, complessità e ambiguità

Base in legno
Disponibile :
Grande: dimensioni cm 22,5 x 17.50

Ulteriori informazioni

Giorni di spedizione 6
approfondimento 1 No
Taglia No
Codice EAN No

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Crest Aeronautica Militare Scuola di Aerocooperazione Marina Carabinieri Esercito NATO Prodotto Ufficiale Giemme Art. AM0100PSCDCO

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Assistenza
Prezzo
Qualità