Crest Esercito Marina Aeronautica Carabinieri  Interforze Prodotto Ufficiale Art. 08154EIN
Crest Esercito Marina Aeronautica Carabinieri  Interforze Prodotto Ufficiale Art. 08154EIN Crest Esercito Marina Aeronautica Carabinieri  Interforze Prodotto Ufficiale Art. 08154EIN

Crest Esercito Marina Aeronautica Carabinieri Interforze Prodotto Ufficiale Art. 08154EIN

49,90 € -22% 38,90 €

Disponibile

Crest Esercito Marina Aeronautica Carabinieri Interforze Prodotto Ufficiale Art.08154EIN

Crest "Interforze" ligneo con effige in rilievo di metallo smaltato dimensioni circa 18 cm x 22 cm.Crest ligneo di ottima fattura,rifinito accuratamente,rende l'insieme di qualità,oggetto distinto.
Effige metallica in rilievo costituita da scudo diviso in 4 quadranti di colori dievrsi ognuno dei quali presnta un simbolo diverso.In senso orario abbiamo il primo quadrante rosso-blu,con fiamma che viene fuori da una granata,stemma colore oro.Nel secondo quadrante di colore rosso abbiamo una fimama centrale colore oro.Nel terzo quadrante abbiamo uno sfondo colore blu scuro ed un'ancora colore oro ed infine nel quarto quadrante abbiamo la presenza di un rapace,su fondo colore celeste.
Alla base del crest di legno possiamo veder una targhetta con la scritta in latino:"UNA VIS".


Il Centro intelligence interforze (C.I.I.) è una branca del servizio informazioni militare italiano, interno alle forze armate italiane e dipende dal II Reparto informazioni e sicurezza dello Stato maggiore della Difesa. Istituito nel 1997 è operativo dal 2000 e svolge le funzioni di intelligence che erano proprie dei Servizio informazioni operative e situazione di Esercito, Marina e Aeronautica.
Storia :
Nel 1997 si decise di accentrare i tre SIOS delle forze armate italiane allo stato maggiore della difesa. Il trasferimento di competenza è stato sancito dalla direttiva del ministro della Difesa n° 1/30863/14.1.8/97 del 15 maggio 1997 e l'attività, dopo una fase sperimentale, ha portato il 1º settembre 2000 alla costituzione del II Reparto informazioni e sicurezza dello stato maggiore della difesa[1] (R.I.S.), da cui dipendono sia il Centro intelligence interforze (C.I.I.) che la Scuola interforze intelligence-guerra elettronica (S.I.I./G.E.). La scuola il'1º aprile 2004 si è trasformata nel Centro interforze di formazione intelligence/guerra elettronica[2], unico polo formativo per l'intelligence tecnico-militare italiana.
Funzioni :
Diversamente dall'AISE, che è un servizio informazioni e controspionaggio particolarmente rivolto a operazioni all'estero, il C.I.I. è interno alle stesse forze armate italiane e si occupa essenzialmente di problematiche militari. Esso quindi si occupa principalmente di questioni di intelligence e guerra elettronica, quali imagery (IMINT), signals (SIGINT), electronic (ELINT), human (HUMINT) e communications intelligence (COMINT).

Con la legge di riforma dei servizi del 2007, al Reparto informazioni e sicurezza (RIS), vengono affidati "esclusivamente compiti di carattere tecnico militare e di polizia militare, e in particolare ogni attività informativa utile al fine della tutela dei presidi e delle attività delle forze armate all'estero, e non è parte del Sistema di informazione per la sicurezza. Il RIS all'estero agisce in stretto collegamento con l'AISE".

Ulteriori informazioni

Giorni di spedizione 3
approfondimento 1 No
Taglia No
Codice EAN No

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Crest Esercito Marina Aeronautica Carabinieri Interforze Prodotto Ufficiale Art. 08154EIN

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Assistenza
Prezzo
Qualità