Set Medaglie San Gregorio Magno Art.FAV-45
Set Medaglie San Gregorio Magno Art.FAV-45 Set Medaglie San Gregorio Magno Art.FAV-45 Set Medaglie San Gregorio Magno Art.FAV-45 Set Medaglie San Gregorio Magno Art.FAV-45 Set Medaglie San Gregorio Magno Art.FAV-45 Set Medaglie San Gregorio Magno Art.FAV-45 Set Medaglie San Gregorio Magno Art.FAV-45 Set Medaglie San Gregorio Magno Art.FAV-45

Set Medaglie San Gregorio Magno Art.FAV-45

169,90 € -12% 149,90 €

Disponibile

Set Medaglie San Gregorio Magno Art.FAV-45

Composta da megaflia principale - medaglietta + pins da bavero e cofanetto
Ordini Cavallereschi
Cofanetto

L'Ordine Equestre Pontificio di San Gregorio Magno fu un ordine cavalleresco dello Stato della Chiesa, stato preunitario dell'Italia

Esso venne fondato da papa Gregorio XVI il 1º settembre 1831, dopo appena sette mesi dalla sua elezione, mediante il breve Quod summis.

L'Ordine di San Gregorio Magno è ancora oggi uno dei cinque ordini pontifici della Chiesa cattolica, segue l'Ordine Piano e precede l'Ordine di San Silvestro. Secondo il cerimoniale diplomatico è un ordine di prima classe. L'ordine è riservato a uomini e donne di religione cattolica (rarissimi sono i casi di conferimento a non cattolici) in riconoscimento per il loro servizio alla Chiesa, per impieghi straordinari, in supporto alla Santa Sede e per il loro buon esempio presso le comunità e nel paese. È riservato a cattolici di distinta condizione, anche se non sono richiesti requisiti nobiliari. È concesso anche a militari solo a partire dal grado di maggiore. Gode del privilegio del saluto militare da parte delle guardie svizzere e della precedenza sull'Ordine di San Silvestro e sugli ordini di Malta e del Santo Sepolcro. I cavalieri di gran croce godono del trattamento di "eccellenza".

Il motto dell'Ordine è Pro Deo et Principe.

L'Ordine si suddivide in quattro classi:

Cavaliere di Gran Croce di I Classe
Cavaliere di Gran Croce di II Classe
Commendatore con placca o Gran Commendatore
Commendatore
Cavaliere

I membri dell'Ordine non avevano particolari privilegi, ma è curioso notare che a loro venne riconosciuto il diritto di cavalcare sin dentro la Basilica di San Pietro a Roma, un privilegio ad ogni modo usato di rado e presto annullato. Tuttora godono di precedenze durante le cerimonie.

Ulteriori informazioni

Giorni di spedizione 3
approfondimento 1 N/A
Taglia N/A
Codice EAN No

Recensioni utenti

Assistenza
Prezzo
Qualità

ok

ok

Recensione di giuliano (pubblicato il 20/07/2016)

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Set Medaglie San Gregorio Magno Art.FAV-45

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Assistenza
Prezzo
Qualità